Guida introduttiva allo scambio di coppia

Lo scambio di coppia è una pratica sessuale che se è vissuta con serenità può risultare estremamente divertente e molto intrigante. Per questo motivo ogni giorno in tutto il mondo, innumerevoli coppie decidono di entrare nel mondo swinger ed iniziare a trasgredire.
In questo post tratteremo i seguenti argomenti relativi al mondo dello scambio coppie ed alla community swinger:

Che cosa significa diventare scambisti?

Diventare scambisti significa affrontare il sesso in un modo non convenzionale e da la possibilità ad una coppia di poter vivere la propria sessualità con libertà e di scoprire nuove sensazioni nel mondo del sesso. Ogni giorno un numero inimmaginabile di partner sposati o fidanzati tradiscono il proprio o la propria compagna. Diversi di questi lo fanno per amore, altri semplicemente per noia e per provare sensazioni nuove.

Le coppie scambiste invece hanno la possibilità di vivere la propria sessualità in completa sintonia con la coppia senza dover tradire. Per questo motivo lo scambio di coppia rappresenta l’estrema libertà sessuale priva di costrizioni imposte da una cultura e/o religione poco incline alla trasgressione.

Diventando scambisti a seconda delle proprie preferenze sessuali si potrà sperimentare nuove pratiche sessuali e uscire dalla gabbia della monogamia che alcuni di noi la percepiscono come una costrizione, vivendola a volte anche con sofferenza e disagio.

Il mondo dello scambio di coppia o swinger si rivolge solo a coppie?

Anche se il nome “scambio di coppia” può far percepire che è un mondo rivolto unicamente a coppie convenzionali, sposate o fidanzate, l’ambiente swinger è largamente frequentato anche da ragazzi e ragazze singels, gruppi di persone o coppie omosessuali (quindi coppie gay o lesbo).

Per questo motivo all’interno del mondo dello scambio di coppia ce spazio per coppie di ogni genere, singole, singoli o gruppi di amici o amiche. Ogni individuo farà il suo ingresso nel mondo swinger se fatto in modo corretto e senza imposizioni potrà vivere la propria esperienze sessuali con felicità.

Differenza tra coppie scambiste e coppie cosi dette soft

Le coppie all’interno del mondo swinger si dividono principalmente in due categorie, ovvero le coppie scambiste full, ovvero coloro che durante gli incontri giungono anche allo scambio penetrativo e le coppie soft che si limitano a scambiarsi i partner unicamente per pratiche sessuali per l’appunto soft, come il sesso orale, le carezze e il sesso manuale.

Ovviamente generalmente vi sono anche dei sottogruppi di coppie, ovvero le coppie con la lei bisessuale, dette coppie lei bsx, le coppie dove entrambi sono etero e le coppie dove entrambi sono bisessuali, dette coppie full bsx. Anche se più rare ma non totalmente inesistenti vi sono anche le coppie con il lui bisessuale e la lei eterosessuale. Ovviamente esistono anche coppie omosessuali (coppie gay o lesbo).

Le coppie scambiste Cuckold

Un altra tipologia di coppia particolarmente apprezzate dai ragazzi singoli sono le coppie scambiste “cuckold”. La coppia cuckold è una coppia, generalmente sposata, anche se a volte parliamo di coppie fidanzate che ricercano emozioni particolarmente forti. In genere all’interno della coppia cuckold il partner di sesso maschile è unicamente contemplativo e si eccita nel vedere la propria partner alle prese con un altro uomo o più uomini (in questo caso parliamo di gang bang).

Solitamente le coppie cuckold preferiscono incontrare uomini soli, di sovente uomini sessualmente molto attivi, i cosi detti bull. In alcuni casi gli incontri si rivolgono anche ad altre coppie.

Le coppie scambiste per car sex

Le coppie scambiste rivolte al car sex, sono coppie particolari che prediligono gli incontri in automobile, ad esempio in parcheggi. Inutile dire che prima di fissare un appuntamento di questo genere è assolutamente consigliato avere la sicurezza matematica che dall’altra parte non troviamo dei malintenzionati. Personalmente mi sento di sconsigliare vivamente questo genere di incontro.

Lo scambio coppia in stanze separate

Lo scambio di coppia in stanze separate si tratta di una pratica molto particolare che consiste nell’incontrare una coppia, scambiare il proprio partner e poi consumare l’incontro in stanze divise. Questa pratica ha una forte componente di eccitazione mentale. Il pensiero di sapere e in alcuni casi sentire godere la rispettiva partner o il rispettivo partner senza poterlo vedere può creare una forte eccitazione celebrale.

Tuttavia questa tipologia di pratica può essere molto eccitante, se vissuta con serenità ma anche molto traumatica per le coppie che non sono pronte ad emozioni così particolari.

Lo scambio di coppia ed il BDSM

Il libro, dapprima ed il film in seguito “Cinquanta sfumature di grigio” ha risvegliato in mole coppie fantasie nascoste relative al mondo bondage e sado maso, definito con l’acronimo BDSM. Migliaia di coppie scambiste vivono la propria trasgressione unendola ad accessori ed indumenti in pelle e latex.

Anche gli incontri di scambio di coppia incentrati sul BDSM sono alquanto variegati e ricchi di sfaccettature.

Il BDSM soft

La pratica sessuale del BDSM soft generalmente viene affrontata dalle coppie alle prime armi o semplicemente curiose di addentrarsi nel mondo trasgressivo della dominazione sessuale e solitamente come dice il nome si limita a pratiche più blande come l’incatenamento o i giochi di dominazione più blandi.

Il BDSM hard

Rispettivamente il BDSM hard può comportare pratiche estreme di dominazione fisiche e mentali che possono includere pratiche come il firsting, la divaricazione vaginale o anale e altre pratiche di dominazione meno blande. Solitamente questo genere di giochi viene svolto da coppie esperte e pertanto conoscitrici della pratica del BDSM.

Esistono i limiti ed i tabu anche nel mondo dello scambio di coppia

Nel mondo swinger come in quello convenzionale ovviamente esistono dei tabu, a seconda dell’individuo. I più comuni verranno elencati di seguito, ovviamente ciò non esclude che ve ne siano dei altri.

Il bacio in bocca

Diverse coppie vogliono tenere all’interno della propria intimità di coppia il bacio con la lingua. Alcuni lo escludono categoricamente, altri lo permettono unicamente tra le due lei. Da sempre il bacio in bocca è visto come qualcosa di intimo, legato all’amore, pertanto suppongo che questo sia uno dei motivi per il quale all’interno di molte coppie scambiste non viene praticato.

L’eiaculazione sul corpo o in bocca

Anche questa è una pratica che viene esclusa da molte coppie, specialmente la seconda, ovvero l’eiaculazione in bocca. A buona ragione visto gli alti rischi sanitari di questa pratica viene esclusa categoricamente da molte coppie.

La penetrazione anale

Un terzo tabu molto sentito dalle coppie scambiste consiste nella penetrazione anale. A volte tale pratica è esclusa unicamente durante lo scambio di coppia, altre volte è esclusa sia durante lo scambio di coppia ma anche nell’intimità della coppia stessa.

Pratiche scambiste che in alcuni casi possono essere estremamente eccitanti

Elencati i tabu principali all’interno del mondo swinger, elenco anche le pratiche pur se ristrette ad una minoranza che possono risultare estremamente eccitanti durante un incontro scambista.

Il bukkake

Il sostantivo bukkake deriva dal giapponese ed è una pratica estrema dove una ragazza attiva oralmente viene messa al centro di più uomini che una volta raggiunto l’amplesso eiaculeranno sul corpo di essa ricoprendola a turno di sperma.

La doppia penetrazione

La pratica sessuale che comporta nella doppia penetrazione solitamente consiste nella penetrazione anale e vaginale in simultanea. Tale pratica se la partner è particolarmente predisposta può provocare un intenso orgasmo e pertanto può essere molto eccitante. Nelle forme più estreme durante un incontro scambista può consistere nella doppia penetrazione anale o rispettivamente la doppia penetrazione vaginale.

La Gang Bang

Un altra pratica particolarmente apprezzata dalle coppie scambiste, specialmente se parliamo di coppie cuckold sono le gang bang. Tuttavia va specificato che tale pratica non è esclusivamente apprezzata da coppie con lui contemplativo e viene praticata anche da coppie con entrambi attivi.

La gang bang consiste nell’incontro sessuale che vede un unica ragazza scambista al centro di più uomini attivi sessualmente. Solitamente tale pratica viene unita ad altre pratiche come la doppia penetrazione o il bukkake.

Dove si possono incontrare altre coppie scambiste?

Generalmente il modo che permette di incontrare altre coppie scambiste, ovvero le cosi dette coppie swinger consistono in due metodologie principali.

I club privè

In tutta europa e quindi anche in Italia ed in Svizzera esistono locali appositi frequentati esclusivamente da coppie scambiste. sono i cosi detti privè o swinger club. All’interno di questi locali disseminati in giro per l’Europa una coppia ha la possibilità di incontrare coppie con le stesse fantasie sessuali. Generalmente sono strutturati come normali discoteche munite però di aree apposite dove è permesso praticare lo scambio di coppia ed il sesso di gruppo.

Le community di scambio di coppia e i social swinger

Uno dei metodi più semplici per poter conoscere altre coppie trasgressive che praticano lo scambio di coppia è quello di iscriversi ad una o più community che si rivolgono esclusivamente al mondo dello scambismo.

Uno dei maggiori siti attivi a livello internazionale è sicuramente SpicyMatch, social network dedicato all’ambiente swinger strutturato nello stile dei social classici più conosciuti. All’interno di SpicyMatch abbiamo l’occasione di contattare altre coppie, singole e singoli con i nostri stessi interessi. Abbiamo anche la possibilità di aggiungere una gallery fotografica, creare eventi, aggiungere contenuti alla nostra bacheca e partecipare ad eventi e partner.

In quanto all’Italia una delle  migliori community dedicate allo scambio di coppia è SexyCommunity. Anche essa consiste in una ricca community anche se principalmente rivolta ad un pubblico principalmente italiano.

Lascia un commento